Sei un Biker appassionato di viaggi? di corse o di semplici passeggiate? Con l’arrivo della bella stagione avrai sicuramente necessità di valutare l’acquisto di un paio di guanti moto, conosci i nuovissimi LS2 Spark in pelle?
Abbiamo acquistato e provato per voi i guanti LS2 Spark in pelle versione racing, con protezioni in carbonio sulle nocche, soffietti elastici, imbottiture sul palmo, protezioni racing sulle falangi, punti di ventilazione sul polso.
I guanti Ls2 Spark in pelle sono realizzati in vera pelle bovina, presentano sull’indice il touchscreen per utilizzare lo smartphone senza dover sganciare il guanto, , la regolazione del poso è realizzata in velcro, le protezioni sulle nocche sono realizzate in carbonio e Kevlar, certificati e omologati CE EN 13594:2015 livello 1 KP.
- Dito touchscreen e regolazione in velcro sul polsino
- Prese d'aria in pu al dito per aumentare il flusso d'aria
- Certificato CE En 13594:2015 livello 1 kp
- Protezione su nocche e palmo in carbonio e kevlar
Sommario
Prezzi guanti Ls2 in pelle
Passiamo alla questione prezzi, i guanti sono venduti sito sito ufficiale LS2 a 89,00€ ma sono disponibili su Amazon ad un prezzo scontato di 79,99€, sono dei guanti molto economici visto la configurazione racing, rispetto ai suoi competitor principali il risparmio va oltre il 40%.
Caratteristiche tecniche dei guanti in pelle LS2
Le caratteristiche principali di questi guanti in pelle moto sono: le prese d’aria in PU, dito touchscreen, Protezione su nocche e palmo in carbonio e kevlar.
Gli Spark sono dei guanti racing per veri motociclisti, perfetti per l’estate e le stagioni fredde, si presentano con un look corto e sportivo, comodi da indossare e sicuri grazie alla schiuma per proteggere le nocche e i rinforzi su pollice e palmo.
Come scegliere i guanti da moto?
Per scegliere un buon paio di guanti da moto bisogna considerare alcuni aspetti, per prima cosa il materiale con cui sono realizzati, sul mercato oltre ad i guanti in pelle sono presenti anche quelli in tessuto o materiale sintetico.
Altro aspetto da considerare sono le protezioni, come spiegato in precedenza, il modello LS2 presenta protezioni in carbonio sulle nocche e doppio rinforzo sul palmo e lateralmente, questo conferisce maggiore protezione alle nostre mani in caso di caduta.
- Dito touchscreen e regolazione in velcro sul polsino
- Prese d'aria in pu al dito per aumentare il flusso d'aria
- Certificato CE En 13594:2015 livello 1 kp
- Protezione su nocche e palmo in carbonio e kevlar
Infine è fondamentale scegliere la gusta taglia, per evitare che i guanti siano troppo piccoli o calzino troppo larghi, ad esempio i nostri guanti LS2 sono taglia m ( 48 ), acquistati in base all’altezza (1,74).
Non è da sottovalutare infine l’omologazione secondo la normativa EN 13594 che, anche se non obbligatoria in Italia, ti assicura uno standard e una qualità più elevati.
Il guanto moto deve essere quindi comodo e consentire ogni movimento con agilità, per permettere tutte le manovre e dosare bene il gas e la frizione della tua moto.
Protezioni sulle nocche si o no?
Molti guanti sono sprovvisti di protezioni sulle nocche, questo perchè quando si cade di solito il motociclista tende ad appoggiare il palmo a terra, questo è uno dei motivi per cui le protezioni alle nocche vengono snobbate.
In realtà la nocche delle nostre mani sono punti spigolosi e molto dolori in casi di caduta, ecco perchè noi consigliamo di acquistarne un paio con la protezione, spendendo solo qualche euro in più vi assicurate la sicurezza maggiore.
Altri guanti in pelle per moto a prezzi accessibili?
Se la nostra recensione sui guanti LS2 Spark non vi ha convinto del tutto vi lasciamo questa tabella con le migliori alternative sul mercato, abbiamo selezionato altri 7 guanti in pelle con protezioni per moto che potrebbero fare al caso vostro.
Ultimo aggiornamento 2023-10-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API